Un Leone a Parigi è un bellissimo libro illustrato di Beatrice Alemagna, che racconta la storia di un un Leone che vaga per la ville lumière solitario e triste sino a trovare il suo posto al centro di una celebre piazza. Questo libro è stato il regalo di "addio" della mia migliore amica, e mi ha aiutato a trovare il mio posticino in questa città!
martedì 1 marzo 2011
La gourmandise
Ed eccomi al mio 455 giorno a Parigi, e per festeggiarlo ho deciso di comprarmi un bel dolce, il mio preferito del momento!
Non che io non ami i macaron, i pain au chocolat, i financier, la tarte tatin o le crepes, ma questo è speciale, è quasi una droga!
Si chiama il Prauline, e lo si trova da Pralus (http://www.chocolats-pralus.com), cioccolateria originaria di Roanne, che ha recentemente aperto una succursale a Parigi, nel cuore del 4 arrondissement al 35 di rue Rambuteau.
Basta passarci davanti per poter ammirare in vetrina le magnifiche brioches rosa... il gusto è indescrivibile ed unico, vi consiglio di provarle, io da quando l'ho fatto le sogno la notte!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento